PoTa TEAM

evitare il problema YLOD

« Older   Newer »
  Share  
longo79
view post Posted on 15/5/2010, 13:53




dopo aver dovuto aggiustare per la seconda volta la mia play3 , mi sono rotto il c...... ed ho cercato di trovare un rimedio per il surriscaldamento e quindi evitare il problema YLOD !!!!!

cos'è YLOD

ylod è quando la play supera il proprio limite di calore , provocando rotture nelle saldature a stagno della cp1 e gp1 ( cip principali scheda madre )
questo è dovuto anche ( per la prima volta ) dalla pasta termo conduttiva applicata dalla casa produttrice ( SONY )

infatte nei video su you tube seguendo il tutorial vi fa' cambiare anche la pasta

www.youtube.com/watch?v=U70SgRDVcBo&translated=1



il problema per' è anche dato , secondo me , dal mal concepimento della carcassa esterna , visto che i buchi di areazione in alto nella parte dietro della consol per chi la tiene dritta ,sono totalmente finti , anzi , addirittura c'è una camera chiusa formata dalla parete interna e da quella esterna .


cosa fare ???



aprire la play e non necessariamente seguire tutto il tutorial nel video postato sopra , basta togliere le 6 viti che tengono la play attaccata alla carcassa inferiore e le 4 della schedina dei pulzanti di accenzione

a questo punto applicare alla carcassa inferiore un foro grande come la ventola
e applicare un pezzo di plexiglas per ridurre il problema polvere

image


a questo punto fare dei fori nella perte alta esterna della play con una punte da 3mm o da 4mm come preferite

image


e nella parte interna corrispondente

image


e raggiungere quindi il risultato finale
image



richiudete il tutto ed iul gioco è fatto

image



spero vi sia utile ciao ciao


 
Top
BULLBOY
view post Posted on 15/5/2010, 18:28




minkia riccà hai bucato tutto!!!!!!!!!!
 
Top
longo79
view post Posted on 15/5/2010, 18:50




be' se vuoi farla respirare .........
 
Top
BULLBOY
view post Posted on 16/5/2010, 11:59




ahahahhaha hai fatto bene ;)
 
Top
dreik91
view post Posted on 26/10/2010, 19:05




anke io stavo avendo la stessa idea... ma funzione?
 
Top
4 replies since 15/5/2010, 13:53   2151 views
  Share